Carta Revolving casalinghe, è utile?

carta-revolving-casalingheNon avevi mai sentito parlare della carta revolving per casalinghe?

Non preoccuparti, leggi qui sotto ti spiego in breve in che cosa consiste.

Carta revolving casalinghe

Oggi più che mai le casalinghe si ritrovano spesso a dovere far fronte a delle spese quotidiane, anche se di poca entità.

Non sempre hanno la possibilità di avere del denaro contante, una valida alternativa è data da questo tipo di carta di credito per casalinghe.

La si può tenere come una riserva in caso di necessità, inoltre è utile anche per fare gli acquisti online in massima sicurezza, grazie alla moderna tecnologia che sfruttano oggi le banche.

Fido concesso

Il fido che viene concesso nella maggior parte dei casi è di 1500 euro, anche se oggi si trovano società finanziarie che offrono anche fino a 2000 euro.

Garanzie richieste

E’ possibile ottenerla senza presentare particolari garanzie come per altri prodotti finanziari, tuttavia devi presentare i documenti necessari per il tuo riconoscimento e per l’invio della carta revolving.

Conclusione

Penso sia una valida riserva, alternativa, di denaro in aiuto alle casalinghe per far fronte alle spese impreviste.

La raccomandazione che sento di darti è quella di controllare il tasso TAN e TAEG al fine di evitare spiacevoli sorprese i costi eccessivi per le spese nascoste.

Se da un lato non viene richiesta garanzia, dall’altro lato devi essere consapevole che i tassi applicati per queste tipologie di carte revolving sono più alti a volte di un normale prestito.

Inoltre è opportuno valutare bene gli eventuali costi e le sanzioni da pagare in caso di mancato pagamento o ritardo nel pagare il rimborso mensile.

Argomenti correlati scelti

Carte Revolving, prestiti non convenzionali !

Credito Rotativo o Carta Revolving

Circuito Mastercard: le carte di credito!