UBI/ NASCE UBI LEASING, QUARTO OPERATORE DEL SETTORE IN ITALIA

Milano, 9 lug. (Apcom) – E’ nato Ubi Leasing, il quarto operatore italiano frutto della fusione tra Bpu Esaleasing e Sbs Leasing, entrambi del gruppo Ubi Banca. Lo comunica in una nota lìUnione banche italiane.

A livello aggregato, nel 2007, la società avrebbe conseguito un valore di stipulato di oltre 3,3 miliardi di euro (oltre 1,6 miliardi di euro nel primo semestre del 2008). Il modello industriale di Ubi Leasing si basa sulla complementarietà tra l’esperienza di Bpu Esaleasing nel canale delle filiali bancarie e la specializzazione di Sbs Leasing nel canale della rete di agenti.

Ubi Leasing, che avrà sede a Brescia, intende sviluppare la propria posizione competitiva su tutti i quattro comparti del leasing oltre a perseguire una specifica strategia di diversificazione in segmenti di nicchia ma innovativi (per esempio energia e arte). Ubi Leasing si avvale di una rete distributiva di oltre 1.900 filiali bancarie retail, di circa 500 gestori corporate delle otto banche del gruppo e di circa 120 agenti.

Fonte: [Alice Notizie]