Il lessico finanziamenti ti viene in aiuto!

Il lessico finanziamenti può aiutarti?

La risposta è si, come puoi pensare di cimentarti nella scelta del tuo finanziamento adeguato senza conoscere i termini usati.

lessico finanziamentiAndare alla ricerca di un Finanziamento online senza conoscerne i termini è un pò come guidare senza conoscere i segnali stradali, si rischia di andare a sbattere.

Sei d’accordo? Penso proprio di si, quindi mettiti comodo e concediti qualche minuto per approfondire le principali voci.

Di seguito i termini più usati nel settore dei Finanziamenti in generale, questo per aiutarti a comprendere meglio le varie voci.

Termini più usati:

Rata
Taeg
Tan
Spese istruttoria
Prestito personale
Prestito finalizzato
Prestito non finalizzato
Prestito con delega di pagamento
Prestito a Protestati
Prestito Consolidamento
Cessione del quinto
Carta di credito revolving 
Certificato di stipendio
Debitore(colui che ha un debito)
Creditore (colui che ha un diritto di credito)

Consiglio finale

Prima di iniziare a fare i tuoi preventivi e richiedere il tuo finanziamento, approfitta di questa sezione per ricevere un’adeguata documentazione.

Questo ti permetterà in seguito di non commettere errori dovuti alla mancanza di conoscenza, in questo modo potrai fare un valido confronto tra le varie proposte di prestito più approfondito.

Un’errore frequente è quello di soffermarsi solo sulla considerazione della rata da versare mensilmente, tralasciando tutte le altre voci importanti.

Se da un lato è anche vero dare importanza alla rata mensile, affinché non incida in modo pesante sul tuo bilancio familiare.

E’ anche vero riconoscere che l’ammontare delle spese totali non riguardano solo la somma di tutte le rate.

A questo proposito voglio che tu presta molta attenzione alla voce TAEG, in questa pagina trovi un articolo che ti spiega bene come viene calcolato, tutte le voci che lo compongono e perché è importante conoscerlo.

Spero tanto che tu abbia capito l’importanza che riveste il lessico finanziamenti nella scelta del tuo prossimo prestito.

Buona lettura!